La Nuova Sardegna

Cagliari

Villaputzu, imbarcazione sugli scogli, scatta l'allarme ma a bordo non c'è nessuno

Villaputzu, imbarcazione sugli scogli, scatta l'allarme ma a bordo non c'è nessuno

Il fatto è avvenuto nella zona di Murtas. Sul posto sono intervenuti gli uomini della Capitaneria e quelli della protezione civile

23 agosto 2016
1 MINUTI DI LETTURA





VULLAPUTZU. Una barca in vetroresina di cinque metri si è schiantata sugli scogli in località Murtas quasi al limite di confine tra i comuni di Villaputzu e Arzana, all’interno del distaccamento a mare di capo San Lorenzo del poligono sperimentale e di addestramento interforze del salto di Quirra.

Ad avvistare il natante, intorno a mezzogiorno, è stato il personale del poligono mentre effettuava un servizio di perlustrazione. Sul posto oltre ai militari si sono precipitati la guardia costiera di Arbatax e i volontari della protezione civile del Sarrabus Gerrei guidati dal presidente Natale Porcu. A bordo del natante non c’era nessuno.

«Non abbiamo ricevuto finora segnalazione di persone scomparse - sottolinea il tenente di vascello Rocco Landi, comandante della capitaneria di Porto di Arbatax. Pertanto presumo che l’imbarcazione sia stata disancorata dal forte vento di grecale e sia andata alla deriva. Non siamo in condizioni di risalire al proprietario perché non ha numero di matricola e non è iscritta al registro navale». La barca è stata rimossa ed affidata in custodia ai militari. (gian carlo bulla)

In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative