La Nuova Sardegna

Cagliari

Si cosparge di benzina e minaccia di darsi fuoco: salvato dai carabinieri

Gian Carlo Bulla
Si cosparge di benzina e minaccia di darsi fuoco: salvato dai carabinieri

Muravera, disoccupato di 34 anni bloccato dai militari con l'accendino in mano

17 agosto 2016
2 MINUTI DI LETTURA





MURAVERA. Si è inzuppato i vestiti di benzina e urlando frasi sconnesse ha minacciato di darsi fuoco. L’episodio è avvenuto in piazza Europa quasi dirimpetto al comune e alla caserma dei carabinieri di Muravera. Il pronto intervento dei militari, allertati da alcuni passanti, ha evitato che si consumasse una tragedia.

Sul posto si sono precipitati i carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di San Vito e poco dopo quelli della stazione di Villasalto e il comandante ad interim della stazione di Muravera, il maresciallo Salvatore Tranchina.

Il protagonista, V. P. , un disoccupato di 34 anni, è stato convinto dai carabinieri a desistere dal mettere in pratica l’insano gesto. Mentre uno dei militari si è messo a discutere con il ragazzo, un collega è riuscito a strappargli la tanica di benzina e l’accendino che stringeva tra le mani. Il disoccupato si è poi calmato ed è stato trasportato a bordo di un ambulanza all’ospedale Santissima Trinità di Cagliari dove è stato ricoverato.

V. P., nella terza decade di luglio, per cause ancora in via di accertamento, aveva riportato un trauma contusivo facciale. Sull’episodio non del tutto ancora chiaro indagano i carabinieri di Muravera. Due le ipotesi: potrebbe essere caduto dalla bicicletta o potrebbe essere stato malmenato da un gruppo di bulletti, tutti minorenni, che si divertono durante la notte a compiere atti vandalici e a turbare la quiete . 

In Primo Piano
Il dossier

Intimidazioni agli amministratori: nell’isola casi aumentati del 20 per cento

di Andrea Massidda
Le nostre iniziative