La Nuova Sardegna

Cagliari

Sulcis porta dell'Africa: nella notte un altro sbarco di migranti

Un'immagine di repertorio
Un'immagine di repertorio

In tre giorni ne sono arrivati oltre 50, l'ultimo arrivo nella spiaggia di Porto Pino

01 agosto 2016
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Supera quota 50 il numero dei migranti algerini sbarcati fra sabato 30 luglio e oggi lunedì 1 agosto 2016 sulle coste del sud-ovest della Sardegna, nel Sulcis-Iglesiente. Nella notte a Porto Pino si è registrato un altro arrivo.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:cagliari:cronaca:1.13897910:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/cagliari/cronaca/2016/07/31/news/stavano-per-affondare-salvati-al-largo-di-cagliari-tre-migranti-1.13897910]]

Al momento i carabinieri della compagnia di Carbonia hanno rintracciato undici giovani, arrivati su una piccola imbarcazione. Fra sabato sera e domenica mattina, fra Porto Pino e Capo Sperone (sull’isola di Sant’Antioco), sono arrivati 44 algerini, alcuni dei quali minorenni, tutti trasferiti in strutture di accoglienza di Cagliari.

In particolare, gli uomini della guardia costiera ne hanno rintracciati sei, arrivati sulal spiaggia delle Saline di Sant’Antioco con una piccola barca, che è stata ritrovata. Un’altra imbarcazione, con tre migranti a bordo, è stata segnalata da un peschereccio nel canale di Sardegna, a oltre 80 miglia dalle coste dell’isola.

I tre, algerini di circa 30 anni, sono stati raggiunti dalle motovedette è salvati, prima che la barca affondasse.

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative