La Nuova Sardegna

Cagliari

Cagliari, un furgoncino per servire le mense Caritas

Cagliari, un furgoncino per servire le mense Caritas

In comodato d'uso gratuito per quattro anni dalla Pmg Italia spa

30 luglio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Un nuovo furgoncino per la Caritas di Cagliari: servirà per il trasporto di alimenti per le mense che ogni giorno sfamano centinaia di persone. È un Fiat Doblò passo lungo coibentato ed è stato consegnato oggi 30 luglio 2016 Dalla Pmg Italia Spa.

Il mezzo è dato in comodato d'uso gratuito per quattro anni alla Caritas diocesana nell'ambito del progetto di solidarietà sociale mobilità garantita promosso dalla Pmg Italia col patrocinio del comune di Cagliari.

Un supporto per l'attività della Mensa della Caritas diocesana: sarà utilizzato per il reperimento e la distribuzione di alimenti ai bisognosi. Il servizio è stato reso possibile grazie agli sponsor locali che hanno partecipato all'iniziativa: il logo di chi ha sostenuto è stato impresso sulla carrozzeria del furgone.

«Un'iniziativa - ha detto don Marco Lai, responsabile Caritas - che ci permette di fissare l'attenzione sui poveri che si rivolgono quotidianamente alla mensa in cui offriamo nell'ordinario 600 pasti al giorno, con dei picchi di 900-1000 pasti».

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative