La Nuova Sardegna

Cagliari

Altri 30 migranti sbarcati nel Sulcis, 46 in meno di 24 ore

Uno sbarco di migranti
Uno sbarco di migranti

I carabinieri li hanno trovati nella zona di Sant'Antioco e un elicottero ha avvistato il barcone con il quale sono sbarcati

22 luglio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Una trentina di migranti provenienti dall’Algeria è stata rintracciata stamattina  22 luglio 2016 attorno alle 7.30 poco dopo lo sbarco sulle coste del Sulcis-Igliesente.

Sono stati i residenti della zona fra le località di Turri e Capo Sperone, sull’isola di Sant’Antioco, a segnalare la presenza di un gruppo di giovani fra i 20 e i 25 anni. Un elicottero dei carabinieri ha poi individuato il barcone con cui era arrivato il nuovo gruppo di migranti, che si aggiunge ai 16 giunti ieri pomeriggio nella vicina Sant’Anna Arresi.

Quello di oggi è il più consistente sbarco dall’Algeria finora registrato sulle coste sudoccidentali della Sardegna, lungo una rotta attiva da anni, ma su cui finora i migranti erano arrivati a piccoli gruppi su imbarcazioni in grado di trasportare una dozzina di persone.

Come i connazionali arrivati ieri, anche quelli rintracciati oggi dai carabinieri della compagnia di Carbonia saranno trasferiti in un centro di accoglienza a Cagliari.

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative