La Nuova Sardegna

Cagliari

Assalto al portavalori nel Sulcis, è caccia all'uomo in tutta la Sardegna

Un recente assalto a un portavalori
Un recente assalto a un portavalori

Ritrovate due auto usate dai banditi. Sentiti alcuni testimoni. Sono in corso le indagini della polizia

03 luglio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Controlli e perquisizioni a tappeto, tra il Sulcis e la Sardegna centrale, per dare la caccia al commando armato che ieri mattina ha assaltato un furgone portavalori della «Sicurezza Nottura» sulla Statale 130, a 40 km da Cagliari. Il mezzo portavalori, diretto ad Iglesias, trasportava circa 1 milione di euro. Le indagini della Squadra Mobile della Questura possono fare affidamento anche sulle tracce ritrovate sulle due auto abbandonate dai banditi a pochi chilometri dal luogo del blitz.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:cagliari:cronaca:1.13756945:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/cagliari/cronaca/2016/07/02/news/assalto-armato-al-portavalori-nel-sulcis-colpo-fallito-1.13756945]]

Le intenzioni della banda erano chiare, come conferma il ritrovamento di liquido infiammabile all'interno delle vetture: per cancellare qualsiasi indizio il piano prevedeva l'incendio dei mezzi utilizzati. Ma prima l'intervento di una pattuglia della Polizia stradale di Carbonia e il pronto ingresso in scena degli elicotteri hanno affrettato le mosse del commando costretto prima a sparare e poi ad abbandonare i veicoli nelle campagne intorno alla Statale. Preziose anche le testimonianze degli automobilisti che transitavano sulla 130 al momento del blitz e che sono rimasti dentro le auto, vivendo momenti di terrore tra gli spari dei rapinatori. Avevano tutti il volto coperto ma parlavano con uno spiccato accento sardo.

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative