La Nuova Sardegna

Cagliari

Cagliari, il giro della Sardegna in kayak per aiutare i bambini

Cagliari, il giro della Sardegna in kayak per aiutare i bambini

Per il secondo anno consecutivo Daniele Strano percorrerà 2000 chilometri di coste in solitaria

29 giugno 2016
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Per la seconda volta farà il giro della Sardegna e delle sue isole minori in solitaria con un kayak per sensibilizzare quanto più possibile le persone alle problematiche della mortalità infantile per fame e mal nutrizione e della carenza di scolarizzazione sia nei paesi poveri sia in Italia.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:cagliari:cronaca:1.13742083:Video:https://video.gelocal.it/lanuovasardegna/locale/il-giro-della-sardegna-in-kayak-contro-la-mortalita-infantile/58279/58549]]

La partenza è prevista per il 2 luglio alle 9 da Cagliari e sono previste 50 tappe, per un totale di 2000 chilometri di percorso. Il viaggio durerà 40 giorni. Protagonista di questa piccola impresa, Daniele Strano: «Per poter lanciare un messaggio più forte di risparmio e di solidarietà - spiega Strano - dormirò su tutte le spiagge con una tendina e adotterò uno stile di vita vegetariano, nel totale rispetto totale dell'ambiente circostante». L'arrivo è previsto il 12/13 agosto alle 12. In questa iniziativa, intitolata "Strange4Children" sono coinvolte l'associazione Save The Children e l'associazione Sea Shepard.

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative