La Nuova Sardegna

Cagliari

Musica, a Cagliari arriva il Poetto Blues

Musica, a Cagliari arriva il Poetto Blues

Pubblicato su YouTube il primo video-singolo dell'artista Andrea Locci alias Malamorri

13 giugno 2016
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Arriva L' Inno estivo de su Poettu, la splendida spiaggia di Cagliari. Andrea Locci aka malamorri e il suo Rock and Blues made in sardinia, al battesimo del fuoco con il primo singolo "Poetto Blues - ajo ad acabussai!".

Un sound rock and blues fresco in lingua campidanese dal retrogusto new-Barrittas che apre la pista a questo giovane artista cagliaritano prodotto dalla factory Nootempo. Andrea Locci è un bluesman che racconta la Cagliari verace e lo fa prevalentemente in lingua sarda.

Il brano è stato registrato in Sardegna al Panda's studio di Lunamatrona da Stefano Casti (che ha curato il mix e il mastering al Piazza Gramsci home studio di Ales) e Nicola Vacca. In Poetto Blues oltre al basso di Mattia Scioni e alla batteria di Paolo Licheri, lo special guest di Randagiu Sardu nel solo di armonica a bocca.

Il video , semplice e festoso girato a Cagliari, è stato curato dal video-master Roberto Pili, che produce tutti i video della factory sarda, in collaborazione con undas.net comunicazione made in sardinia. Il messaggio è semplice, una band "senza speranze" vuole far festa a tutti costi perché alla fine quel che conta è la musica buona e originale. Andrea Locci e la sua band stanno attualmente preparando il primo album.

Il video, pubblicato su YouTune, ha totalizzato quasi 2000 visualizzazioni nelle prime 24 ore dalla pubblicazione.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative