La Nuova Sardegna

Cagliari

Villacidro, imprenditore preso di mira: auto incendiata nella notte

di Luciano Onnis
Villacidro, imprenditore preso di mira: auto incendiata nella notte

Ennesimo atto intimidatorio contro il 41enne Andrea Pibiri, operante nel settore della prestazione di servizi

10 giugno 2016
1 MINUTI DI LETTURA





VILLACIDRO. Ennesimo atto intimidatorio contro un imprenditore 41enne di Villacidro, Andrea Pibiri, operante nel settore della prestazione di servizi. Questa notte (10 giugno) intorno alle 2, la sua auto Renault Kangoo, parcheggiata vicino all’abitazione dell’uomo, in via Pineta, ha preso fuoco ed è stata completamente distrutta dalle fiamme.

Inutile l’intervento dei vigili del fuoco, arrivati da Cagliari quando ormai il rogo era totale. Sul posto anche i carabinieri della Compagnia di Villacidro. Sulla possibilità che sia stato un incendio doloso rimangono poche perplessità. Gli inquirenti al momento non si pronunciano ma c’é un recentissimo precedente e altri fatti specifici che lasciano ipotizzare che l’auto di Pibiri sia stata bruciata deliberatamente.

A fine febbraio ignoti avevano tentato di entrare nella sua abitazione con il presunto intento di compiere un atto vandalico, ma qualche giorno prima su diversi muri in paese erano comparse scritte minacciose contro il giovane imprenditore a causa del (presunto) mancato pagamento di stipendi a qualche dipendente.

Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative