La Nuova Sardegna

Cagliari

Da Monte Lattias a Capo Pecora: la giornata nazionale delle escursioni

Da Monte Lattias a Capo Pecora: la giornata nazionale delle escursioni

In tutta Italia gite gratuite con una guida qualificata organizzate dall'Aigae l'associazione riconosciuta dal ministero per lo Sviluppo economico

31 maggio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Domenica 5 giugno 2016, in concomitanza con la Giornata Mondiale del Turismo Responsabile di AITR, si avvia la prima edizione di un appuntamento che avrà cadenza annuale e che interesserà l’intera penisola italiana: la Giornata Nazionale della Guida Ambientale Escursionistica, promossa da Aigae, l’unica Associazione professionale della categoria riconosciuta dal ministero dello Sviluppo Economico ai sensi della L. 4/2013.

Decine di proposte di escursioni guidate a partecipazione gratuita, rivolte a tutte le tipologie di pubblico, saranno organizzate dai coordinamenti regionali e interesseranno in maniera capillare l’intero territorio nazionale, con particolare attenzione ai percorsi di pellegrinaggio e alle “grandi vie”, vista la ricorrenza dell’Anno Nazionale dei Cammini 2016 lanciata dal Mibact.

Per la Sardegna ci sarà un'escursione dal Monte Lattias sino al promontorio di Capo Pecora, raggiunto lungo un sentiero che segue il contorno della costa

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative