La Nuova Sardegna

Cagliari

Villasalto, mentre l'arcivescovo cresima i ragazzi in tre rubano le offerte per le candele

Gian Carlo Bulla
Villasalto, mentre l'arcivescovo cresima i ragazzi in tre rubano le offerte per le candele

Due donne e un uomo sono stati sorpresi dai carabinieri mentre scassinavano la cassettina

24 maggio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





VILLASALTO. Era festa grande ieri a Villasalto per i cento anni dalla consacrazione della parrocchia di San Michele Arcangelo, c'erano le cresime dei ragazzi e poi la grande attesa per la nomina a monsignore del parroco di don Gigi Melisda parte dell'arcivescovo di Cagliari monsignor Arrigo Miglio che ha anche somministrato le cresime.

Forse è per questo che praticamente nessuno nella grande folla confluita in chiesa si è accorto che tre persone hanno svaligiato la bussola delle offerte per le candele, cento euro circa in tutto. Ci sono voluti i carabinieri in borghese che hanno notato la vistosa operazione di scassinamento della cassetta e hanno bloccato due donne e un uomo, di Cagliari, disoccupate le donne e invece operaio l'uomo, tra i 34 e i 44 anni.

tDurante le successive perquisizioni personali e nell'auto che i tre avevano parcheggiato poco lontano, i carabinieri hanno recuperato gli arnesi da scasso, grimaldelli, monili d'oro e i 100 euro. Tutto è stato sequestrato e i tre sono stati denunciati.

In Primo Piano

Video

Stefano Cherchi addio: a Sassari l'applauso della folla commossa per il fantino morto in Australia

Le nostre iniziative