La Nuova Sardegna

Cagliari

Carbonia, regalati i defibrillatori ora il bando per formare i cittadini

Gianfranco Nurra
Defibrillatore
Defibrillatore

Nuova iniziativa del club Rotary nell'ambito del progetto "Un amico per la vita", per ogni apparecchio dovranno esserci cinque persone reperibili a rotazione nell'arco delle 24 ore

20 maggio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





CARBONIA. Dapprima, con il progetto “Un amico per la vita”, ha messo a disposizione della città 10 defribillatori, ma ora sono necessari i tecnici per farli funzionare. L’iniziativa è del Rotary di Carbonia, che ha ora indetto un bando per la patente europea per l’uso delle apparecchiature nell’ambito del territorio con accesso pubblico.

Il progetto prevede che cittadini che abitano a breve distanza delle postazioni, che saranno sparse per la città, siano in grado di utilizzare al meglio i defibrillatori ed assicurare realmente un intervento tempestivo anche nelle ore notturne o comunque nelle ore di chiusura degli esercizi commerciale ove già esistono. Per far questo è necessario che siano formate almeno 5 persone che hanno la loro residenza a breve distanza, a non più di due minuti di strada, per assicurare un intervento tempestivo nelle 24 ore.

I defibrillatori, donati all’Asl, saranno installati in prossimità o nelle seguenti postazioni: Commissariato di Ps. - Via Trieste n° 5 ; Istituto Vigilanza Cannas , Via Dalmazia,142; Iper Pan - Superemme, via Costituente Istituto Commerciale e per Geometri e Liceo Scientifico G. M. Angioy di Carbonia, Via Costituente e Via delle Cernitrici; - Istituto Comprensivo Satta - Via della Vittoria,1 . - Supermercato Conad - Piazza Ciusa ,17 , - Farmacia Dr.ssa Turacchi - Via Liguria 7/9, - Farmacia Dr.ssa Giglio - P.zza Iglesias , Caserma Guardia Finanza, - Hotel Ristorante AQUARIUS - Via Sardegna , 3.

Per informazioni e iscrizioni al corso Tel.331/6791496 - e mail : salvatore@ierna.it

In Primo Piano
Ambiente a rischio

Avvistata una scia gialla, sulle Bocche l’incubo inquinamento

di Marco Bittau
Le nostre iniziative