La Nuova Sardegna

Cagliari

Il genio dell'armonica Moses Concas vince Italia's Got Talent

Federico Spano
Il genio dell'armonica Moses Concas vince Italia's Got Talent

Il giovane musicista di strada di Quartu, che da alcuni anni vive a Londra, ha ottenuto il 30 per cento dei voti

14 maggio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Moses Concas, genio dell'armonica e del beatbox, che da anni vive a Londra e fa l'artista di strada, è il vincitore della settima edizione di Italia's Got Talent. Il giovane artista, nato a Carbonia ma cresciuto a Quartu Sant'Elena, ha conquistato il pubblico con la sua meravigliosa musica, ma anche con la sua timidezza e umiltà.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:cagliari:cronaca:1.13477939:Video:https://video.gelocal.it/lanuovasardegna/spettacoli/moses-artista-di-strada-a-londra-prima-di-vincere-italia-s-got-talent/55692/55920]]

Il musicista, che oggi ha 27 anni, da bambino è stato spinto dalla nonna Liduina a suonare l'armonica e durante le audizioni ha ricordato con emozione quell'episodio. Moses è stato definito da Nina Zilli "un artista con la A maiuscola". Il mago dell'armonica ha conquistato il 30 per cento dei voti al televoto: un risultato straordinario, visto che il secondo e il terzo classificato, il pianista non vedente Ivan Dalia e il ballerino Marco "Kira", hanno ottenuto solo il 10 per cento dei voti ciascuno.

Fin dalla tenera età i genitori hanno cercato di spingere Moses a coltivare le proprie passioni: comincia a suonare il pianoforte e a studiare recitazione in lingua sarda. La sua vita cambia improvvisamente a ventiquattro anni quando si iscrive alla facoltà di Fisica e perde il suo migliore amico: decide di cambiare vita e trasformare il dolore in forza a Londra dove comincia a suonare in strada. È molto legato alla nonna Liduina con cui ama fare musica e da cui si sente profondamente supportato. Per lui adesso il premio di 100mila euro in gettoni d’oro e la possibilità di esibirsi a Las Vegas, in un prestigioso teatro della città.

In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative