La Nuova Sardegna

Cagliari

Escalaplano, sorpreso a sventrare pecore il nipote del proprietario gli spara e lo ferisce

Gian Carlo Bulla
Escalaplano, sorpreso a sventrare pecore il nipote del proprietario gli spara e lo ferisce

Un 40enne è stato ferito a una gamba in un'azienda zootecnica dove ha ucciso 40 pecore, ricoverato al Brotzu di Cagliari è in prognosi riservata

23 aprile 2016
1 MINUTI DI LETTURA





ESCALAPLANO. E’ stato sorpreso intorno alle 4,30 da uno dei nipoti del proprietario di un’azienda zootecnica di Escalaplano ubicata in località “ Pau Olianas “ a circa cinque chilometri dal centro abitato, nei pressi della strada provinciale che collega il paese del Sarcidano con Esterzili ( Barbagia di Seulo ) mentre,con un coltellaccio da cucina, uccideva mediante sventramento una quarantina di pecore.

Angelo Demontis, un quarantenne del posto con diversi precedenti penali, alla vista del nipote del proprietario, del quale non sono state fornite le generalità, ha cercato di scappare. Il giovane impaurito ha imbracciato il fucile, un Beretta semiautomatico calibro 12, regolarmente detenuto, e ha fatto fuoco in direzione dell’intruso colpendolo alla gamba sinistra. Il ferito è stato soccorso è trasportato all’ospedale Brotzu di Cagliari dove nel primo pomeriggio è stato sottoposto ad un intervento chirurgico. I medici si sono riservati la prognosi.

Il feritore è stato denunciato a piede libero per lesioni personali aggravate. Sull’episodio indagano i carabinieri della stazione di Escalaplano e del nucleo operativo della compagnia di Ierzu coordinati dal capitano Giuseppe Merola e dal luogotenente Gianfranco Cocco.

Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative