La Nuova Sardegna

Cagliari

Iglesias, bando case popolari: la Guardia di finanza sequestra documenti in Comune

Tamara Peddis
Iglesias, bando case popolari: la Guardia di finanza sequestra documenti in Comune

La procura della Repubblica di Cagliari ha aperto un'inchiesta sui criteri adottati nell'assegnazione dopo una serie di segnalazioni di cittadini esclusi

10 febbraio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





IGLESIAS. Blitz della Guardia di Finanza questa mattina al Comune di Iglesias. Su mandato della Procura della Repubblica di Cagliari, le Fiamme Gialle sono entrate all'ufficio tecnico del palazzo municipale di via Isonzo per acquisire la documentazione relativa al bando di concorso sugli alloggi di edilizia residenziale pubblica a canone sociale per nuclei familiari più bisognosi.

La Procura della Repubblica ha aperto ufficialmente un'inchiesta sull'ultima graduatoria pubblicata alla fine del 2015 relativa al bando di concorso per le case popolari. A fronte di numerose segnalazioni e denunce presentate lo scorso anno alla tenenza della Guardia di Finanza di Iglesias, i militari adesso indagano sui criteri che hanno portato alla formazione della graduatoria messa in discussione da numerosi cittadini che sono stati esclusi, tra questi anche una donna con evidenti difficoltà economiche e con una bambina di due anni e mezzo gravemente malata.

Saranno adesso le Fiamme Gialle ad appurare se il Comune, nell'assegnazione degli alloggi, ha rispettato correttamente l'intera normativa prevista in questi casi.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:cagliari:cronaca:1.12933960:gele.Finegil.Image2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/image/contentid/policy:1.12933960:1653419871/image/image.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=d5eb06a]]

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative