La Nuova Sardegna

Cagliari

Sant'Antioco, usa il trattore come ariete contro le auto dei cacciatori

Protagonista dell'episodio, un agricoltore di 50 anni che avrebbe anche aggredito il presidente della compagnia di caccia

09 febbraio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SANT’ANTIOCO. Per punire alcuni cacciatori che avevano parcheggiato l’auto nel suo terreno ha usato il trattore come ariete e si è scagliato contro le auto. Ha poi aggredito a calci il presidente della autogestita. È accaduto a Sant’Antioco in località Su Fraizzu, doveinoccasioendella giornata di chiusura della caccia erano convenuti molti cacciatori che avevano parcheggiato l’auto all’interno di un terreno privato.

L’uomo, un agricoltore di 50 anni, ha intimato agli automobilisti di spostare le loro auto e uscire dal suo terreno e si è allontanato, mentre i cacciatori iniziavano l’operazione di sgombero ma è tornato poco dopo alla guida di un grosso trattore. Visto che alcune auto erano ancora sul posto le urtate con il trattore. Sono state danneggiate una Ford fusion di proprietà di un pensionato di Carbonia, e la Range Rover di proprietà del presidente della autogestita.

Non contento ha aggredito a calci quest’ultimo, che ha riportato lesioni guaribili in dieci giorni di cura. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno raccolto testimonianze e querele. Al termine delle indagini l’agricoltore è stato denunciato a piede libero per danneggiamento e lesioni (Gianfranco Nurra)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative