La Nuova Sardegna

Cagliari

Lavoro nel Sulcis: occupato il municipio di Gonnesa

La mobilitazione per il Sulcis
La mobilitazione per il Sulcis

Cisl, Partite Iva, studenti, Zona Franca e commercianti continuano nella mobilitazione per rilanciare l'occupazione, per il 16 febbraio 2016 annunciata una marcia su Cagliari

04 febbraio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





GONNESA. Continua la mobilitazione popolare nel Sulcis scattata il primo febbraio 2016 con i blocchi stradali nelle principali vie di collegamento della provincia, compresa la statale 130. Oggi una delegazione della Cisl e dei movimenti di Partite Iva, Zona Franca, studenti, artigiani e commercianti, ha occupato il municipio di Gonnesa per chiedere la ripresa occupazionale del territorio.

Occupazione sciolta dopo che l'amministrazione comunale ha ricevuto la delegazione e ha accettato di sottoscrivere un documento dove dichiara che «valutate le istanze è discusso la situazione generale, si condivide la necessità di favorire un serrato confronto istituzionale e con le parti sociali del territorio. Tutto ciò per favorire un tavolo di confronto che possa facilitare gli interventi, quelli già in atto e quelli da programmare, secondo una strategia di sviluppo sostenibile».

L'occupazione di Gonnesa segue quelle delle amministrazioni di Carbonia, Iglesias, Villamassargia, Calasetta, Musei attuate fra ieri e martedì. Per il 16 febbraio 2016 Cisl e i movimenti hanno annunciato una marcia su Cagliari, destinazione la sede della Regione in viale Trento, con uomini e mezzi.

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative