La Nuova Sardegna

Cagliari

Carloforte, tornano i veglioni di Carnevale: il Nautico apre le danze

Simone Repetto
Carloforte, tornano i veglioni di Carnevale: il Nautico apre le danze

Chiuso il Cavalera, è stato deciso di non abbandondare la tradizione isolana: appuntamento alla discoteca Guardia Mori

22 gennaio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





CARLOFORTE. Nonostante il Cavallera off limits, riprende sabato l'antica tradizione dei veglioni a Carloforte. Con il più tradizionale di tutti, ovvero quello del nautico, da decenni organizzato dalle classi quinte della gloriosa scuola nautica carlofortina, oggi istituto di trasporti e logistica inserito nel Globale isolano.

L'appuntamento è domani alle 22, presso la discoteca Guardia Mori, con una serata di gala che verrà allietata dalle scelte musicali del Dj Simo.G e consumazione compresa nel biglietto. Il veglione, così come la crociera di istruzione, per i ragazzi diplomandi ha sempre costituito un appuntamento irrinunciabile. Anche senza l'ordinaria location del cineteatro Cavallera, chiuso dal 7 gennaio per problemi burocratici.

Un intoppo che non ha fermato la nota voglia di divertirsi dei carlofortini durante il periodo carnevalesco, avviato il 17 gennaio. Così, il Consorzio Arcobaleno e l'associazione Ciao, che racchiudono molte realtà commerciali isolane, hanno scelto l'hotel La Valle per organizzare due serate in maschera a tema libero ad invito (il 6 ed il 13 febbraio), mettendo a disposizione servizio navetta gratuito, aperitivo di benvenuto, musica e zeppolata.

In Primo Piano
Macomer

Accoltellò un ragazzo per una sigaretta. Pace tra i genitori: «Lo perdoniamo»

di Alessandro Mele
Le nostre iniziative