La Nuova Sardegna

Cagliari

Cagliari, "Babbi Natale di corsa 2015": donati 1.700 euro alla Caritas

La manifestazione di tre giorni organizzata dal Centro sportivo italiano si è chiusa a Bonaria con una grande festa

21 dicembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. La tre giorni di «Babbi Natale in corsa 2015» organizzata dal Centro Sportivo Italiano di Cagliari si è chiusa nello stesso luogo in cui aveva preso il via venerdì 18 dicembre 2015 presso la scalinata della Basilica di Bonaria a Cagliari, partecipando alla 19esima edizione del «Miracolo di Natale».

«Grandissimo l'entusiasmo di tutti i partecipanti - è il bilancio degli organizzatori - ma ancor più grande è stata la generosità che ha fatto di questa iniziativa un grande esempio di vera solidarietà». Adulti e bambini con gli abiti rossi di Babbo Natale, sui pattini, sulle bici e a piedi hanno seguito la slitta condotta da due ciclisti-renne che trasportava la teca per le offerte.

Luci, musica, cori, una vera festa prenatalizia che è poi proseguita nella giornata di sabato col rugby touch e le arti marziali e in quella di domenica con la pallanuoto e il calcio. «Questo è stato Babbi Natale in corsa 2015 - sottolineano i promotori del Csi - e, soprattutto, questa è stata l'espressione più spontanea della solidarietà che tantissime persone hanno manifestato nei confronti dei meno fortunati. Importante la cifra dei circa 1.700 di euro raccolti e consegnati oggi stesso al referente della Caritas di Cagliari Andrea Nicolotti, ma ancor più importante la volontà dimostrata dai partecipanti di far sentire a chi ha bisogno di aiuto che non è solo»

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative