La Nuova Sardegna

Cagliari

Carbonia, legano i dipendenti di una cava e rubano un camion: caccia ai banditi

La cava Locci di Barbusi
La cava Locci di Barbusi

Forse volevano utilizzare il mezzo per un'altra rapina, secondo i carabinieri è probabile che volessero assaltare un furgone portavalori

01 dicembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





CARBONIA. Hanno legato i dipendenti di una cava e portato via un camion ed un altro mezzo forse per tentare un assalto ad un portavalori. Rapina questa mattina nell'azienda Locci di Barbusi nel Sulcis. Un commando di banditi, composto da cinque o sei persone, ha fatto irruzione nella cava sorprendendo gli operai.

I malviventi hanno legato tutti, pare 10/15 persone, e si sono allontanati a bordo di un grosso camion e di un altro mezzo dell'azienda. I banditi hanno poi abbandonato il camion su un cavalcavia della provinciale 2, non distante dalla cava e sono fuggiti a bordo dell'altro mezzo.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Carbonia e del Comando provinciale di Cagliari che hanno avviato le ricerche dei rapinatori. Secondo gli inquirenti con buona probabilità il commando voleva utilizzare il camion per bloccare una strada e assaltare un portavalori o portare a termine un altro colpo. In tutta la zona sono stati organizzati posti di blocco e controlli.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:foto:1.12542089:MediaPublishingQueue2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/foto/2015/12/01/fotogalleria/irruzione-dei-banditi-in-una-cava-dipendenti-legati-rubato-un-camion-pesante-1.12542089]]

In Primo Piano

Video

I consiglieri regionali Piero Maieli e Gianni Chessa si autosospendono dal gruppo del Psd'Az

Le nostre iniziative