La Nuova Sardegna

Cagliari

Ritrovata a Isili un'auto rubata a Marrubiu nel 2014

Gian Carlo Bulla
L'auto rivenuta dai carabinieri in via Satta a Isili
L'auto rivenuta dai carabinieri in via Satta a Isili

Fu molto facile portar via la Suzuki Magyfar di un'impiegata 37enne: era nel cortile di casa con le chiavi nel cruscotto e il telwecomando del cancello automatico in bellavista sul sedile. Indagini dei carabinieri per risalire agli autori del furto

21 novembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





ISILI. IL 27 ottobre 2014 ignoti, dopo aver scavalcato a Marrubiu la recinzione di un condominio, rubarono una Suzuki Magyar di colore grigio di proprietà di M.N. una impiegata trentasettenne del posto che era parcheggiata nel cortile.

Il furto fu facilissimo perché l’auto aveva le chiavi inserite nel cruscotto e il telecomando per l’apertura del cancello automatico del cortile in bella vista sul sedile anteriore. L’auto, a distanza di oltre un anno, è stata ritrovata dai carabinieri della compagnia di Isili. Era parcheggiata nella via Satta del paese del Sarcidano nei pressi del bar “Il pioppo”. A notarla sono stati gli agenti della polizia municipale. All’interno dell’auto i militari hanno rinvenuto sia le chiavi del mezzo che quelle del telecomando del cancello nonchè tutti i documenti.

L’auto al termine delle formalità di rito è stata restituita alla legittima proprietaria che non si aspettava più di ritrovarla. I carabinieri della compagnia di Isili unitamente ai colleghi della stazione di Marrubiu proseguono intanto le indagini per identificare gli autori del furto e chi ha utilizzato l’auto. I carabinieri non escludono che i malviventi abbiano deciso di sbarazzarsi del mezzo a causa dei continui controlli alla circolazione incrementati nell’ultimo periodo.

"Bisogna evitare di tenere le autovetture aperte con le chiavi inserite nel cruscotto così come le chiavi delle abitazioni sulla toppa -  raccomanda il capitano Paolo Bonetti, comandante della compagnia di Isili -. Benchè, infatti, ci sia un grande sforzo nelle attività di controllo e si cerchi di mettere in circuito quante più pattuglie per scoraggiare e contrastare i furti d’auto e in abitazione una più accorta condotta eviterebbe senz’altro un incremento di tali reati".

La tragedia

Tre vite e tre famiglie distrutte nello schianto sulla Sassari-Alghero

di Davide Pinna
Le nostre iniziative