La Nuova Sardegna

Cagliari

Sestu, tocca un cavo elettrico: bimba di 8 anni si ustiona le mani

La piccola giocava in giardino, il cavo serviva per alimentare una roulotte, i genitori rischiano una denuncia

11 novembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Un bambina di otto anni è stata ricoverata all'ospedale Santissima Trinità di Cagliari con ustioni di primo, secondo e terzo grado alle mani.

La piccola ha toccato un cavo elettrico scoperto nel giardino della sua abitazione. L'episodio è avvenuto ieri martedì 10 novembre 2015 a Sestu. La bambina stava giocando in giardino, accanto a lei si trovava una specie di prolunga che alimentava, dalla corrente elettrica dell'abitazione, una roulotte che si trovava in giardino. Il cavo era coperto, a quanto pare, solo da una pellicola di nylon.

La bambina avrebbe inavvertitamente toccato il filo elettrico, prendendo la scossa. La piccola è stata trasportata all'ospedale Santissima Trinità dove i medici l'hanno ricoverata. Le sue condizioni non sono gravi: se la dovrebbe cavare in 30 giorni. All'ospedale di Is Mirrionis è intervenuta la polizia che ha avviato le indagini sull'episodio: i genitori adesso rischiano una denuncia.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative