La Nuova Sardegna

Cagliari

Nuragus, in prova ai servizi sociali non rispetta gli orari: torna in cella

Gian Carlo Bulla
Nuragus, in prova ai servizi sociali non rispetta gli orari: torna in cella

A un allevatore 37enne visto dai carabinieri più volte fuori dall'abitazione in orari non consentiti è stata sospesa la misura alternativa al carcere

05 novembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





NURAGUS. Pasquale Serra, un allevatore di Nuragus di 37 anni, con alcuni precedenti penali, affidato in prova dal mese di novembre del 2014 ai servizi sociali, è stato arrestato dai carabinieri della stazione per non aver rispettato le prescrizioni impostegli dall’autorità giudiziaria.

I militari hanno trovato diverse volte l’allevatore fuori dalla propria abitazione in orari a lui non consentiti nonostante lo avessero ammonito ad uniformarsi alle regole impostegli. L’ultima in ordine di tempo risale a metà settembre. L’autorità giudiziaria dopo le segnalazioni dei carabinieri al tribunale di sorveglianza ha disposto la sospensione provvisoria della misura alternativa al carcere.

Pasquale Serra è stato arrestato e al termine delle formalità di rito è stato tradotto nella casa circondariale di Uta. L’allevatore era salito agli onori della cronaca per la prima volta nel mese di febbraio del 2012.

In concorso con altri complici aveva messo a segno una rapina ai danni di un allevatore di Monastir. Il mese successivo dello stesso anno era stato arrestato dai carabinieri della compagnia di Isili per detenzione di un arma clandestina e di droga.

In Primo Piano
La mappa

Sardegna 15esima tra le regioni per reddito imponibile, Cagliari e Sassari le città più “ricche”

Le nostre iniziative