La Nuova Sardegna

Cagliari

San Vito, grave anziana caduta in un canale. Ha passato la notte all'addiaccio

Gian Carlo Bulla

Mariannica Licheri, 83 anni, tornava a casa dopo una festa insieme alla sorella che non si è accorta di nulla. Ritrovata all'alba infreddolita, ha fratture e contusioni

19 ottobre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





SAN VITO. Ha trascorso la notte all’addiaccio dopo essere caduta poco dopo la mezzanotte di ieri, domenica 18,  in un canale scoperto di via Torino. Mariannica Lichieri, 83 anni, pensionata di San Vito residente a Quartu Sant'Elena, insieme ad una sorella  stava rientrando a casa dopo aver assistito in piazza Sardegna ad uno  spettacolo pirotecnico e al concerto di Giuliano Marongiu organizzati nell’ambito dei festeggiamenti in onore di Santa Maria.

A dare l’allarme è stata la sorella Agnese che non si era accorta di nulla e solo quando è arrivata a casa si è accorta che Mariannica era scomparsa. Le due donne, infatti,  camminavano  a passo stentato l’una dietro l’altra senza scambiare parola.

Dopo l’allarme sono state subito attivate le ricerche alle quali hanno partecipato i vigili del fuoco del distaccamento di San Vito, i carabinieri della stazione coordinati dalmaresciallo Alessandro Farci e diversi volontari.

Mariannica Licheri  è stata ritrovata solo poco prima del sorgere del sole. La donna, infreddolita e in evidente stato di choc, è stata trasportata all’ospedale San Marcellino di Muravera a bordo di un’ambulanza dei volontari del soccorso  Sardegna di Muravera che le hanno prestato le prime cure. Ha riportato diverse fratture e contusioni. Le sue condizioni sono preoccupanti tanto che i medici si sono riservati la prognosi.

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative