La Nuova Sardegna

Cagliari

Cagliari, tre persone sotto sfratto: sit in di artigiani e commercianti

Mobilitazione davanti al palazzo di giustizia, interviene anche il Coordinamento No-Imu sulle terre agricole

06 ottobre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Sit-in questa mattina davanti al palazzo di giustizia di Cagliari del Movimento artigiani e commercianti liberi e dei movimenti uniti per chiedere di bloccare uno sfratto di tre persone che rischiano di perdere la casa. All'iniziativa hanno preso parte una cinquantina di persone con bandiere e striscioni che hanno voluto richiamare l'attenzione dell'opinione pubblica sugli effetti della crisi che colpisce molte aziende.

«Vogliamo sensibilizzare i giudici - ha detto Giuseppe Carboni, portavoce del movimento - a non trascurare le norme costituzionali e quelle sui diritti umani che devono avere un valore superiore rispetto a tutte le altre. Un'esecuzione immobiliare non può ridursi ad una svendita commerciale. Vale di più la vita e la dignità della persona che la libertà di impresa e il profitto».

Al sit-in hanno partecipato anche il Coordinamento No-Imu sulle terre agricole che con un camper sta facendo una marcia di migliaia di chilometri per sensibilizzare agricoltori, sindaci, cittadini e associazioni.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative