La Nuova Sardegna

Cagliari

Quartu, i cent'anni di Giuseppa Melis salutati dal sindaco

Giuseppa Melis riceve la targa dal sindaco Stefano Delunas
Giuseppa Melis riceve la targa dal sindaco Stefano Delunas

Stefano Delunas ha partecipato alla messa e poi ha consegnato una targa alla neo centenaria

04 ottobre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





Il Sindaco di Quartu Stefano Delunas ha voluto presenziare personalmente ai festeggiamenti organizzati per la signora Giuseppa Melis, che proprio ieri 3 ottobre 2015 ha compiuto 100 anni, e consegnare una targa ricordo a nome dell’amministrazione cittadina alla nuova centenaria residente a Quartu

 In occasione del compleanno è stata celebrata una messa e poi trasmesso un filmato per ricordare i tanti bei momenti vissuti con la sua famiglia. Nata a Silius, la signora Melis ha infatti vissuto gran parte della sua vita a Quartu, abitando in una delle zone storiche della città, in via Manara. Sposatasi ancora giovane con un uomo vedovo già padre di due bambine, ha allevato i sette figli nati dal matrimonio e le due eredi del marito. E per far quadrare il bilancio familiare ha spesso dovuto raccordare gli impegni familiari con occupazioni occasionali.

Dal luglio 2011 vive nella casa di riposo di via Marco Polo, gestita dalle suore del Buon Consiglio, in un ambiente sereno e piacevole, dove ama passeggiare all’aria aperta. I 100 anni compiuti oggi non sembrano infatti pesare alla signora Melis, che non prende medicine, non usa bastone, fa le scale e si rifà il letto da sola. L’elisir di lunga vita? Niente alcolici, niente caffè e molto pesce. “Il Signore mi vuole bene” ha candidamente commentato la festeggiata.

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative