La Nuova Sardegna

Cagliari

Settimo San Pietro, rubano e cercano di smontare un motociclo: arrestati

Gian Carlo Bulla
L'arresto di Venanzio Artizzu
L'arresto di Venanzio Artizzu

Sono stati visti dai carabinieri nella zona di Su Pardu durante un giro di controllo nell'area industriale

26 settembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





SETTIMO SAN PIETRO. Sono stati sorpresi dai carabinieri dei nuclei operativo e radiomobile della compagnia di Quartu Sant’Elena, nel corso di un servizio di controllo del territorio a fini preventivi disposto dal comandante, il capitano Raffaele Cossu, mentre nella zona industriale di Settimo San Pietro, in località “ Su Pardu “, erano intenti a smontare, con attrezzatura adatta allo scasso, parti meccaniche e di carrozzeria di un motociclo Piaggio Porter parcheggiato all’interno di un terreno, di proprietà di un’impresa edile, adibito a deposito.

I ladri, alla vista dei militari hanno scavalcato il muro di cinta del terreno e si sono dati alla fuga cercando, senza tuttavia riuscirci, di far perdere la proprie tracce. Due disoccupati di Quartu Sant’Elena, Gemiliano Meloni e Venanzio Artizzu, rispettivamente di 35 e 23 anni, entrambi con dei precedenti penali, sono stati arrestati dai carabinieri con l’accusa di tentato furto aggravato in concorso.

I militari hanno anche sequestrato un autocarro di proprietà di Venanzio Artizzu, perché privo di assicurazione, che è stato rinvenuto nei pressi, nascosto tra la vegetazione. Secondo i militari il mezzo doveva essere utilizzato per il trasporto della refurtiva. I due arrestati, così come disposto dal magistrato di turno, sono stati tradotti questa mattina nel tribunale di Cagliari per il processo col rito direttissimo.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative