La Nuova Sardegna

Cagliari

Cagliari, il Rotaract dona 400 libri ai reclusi del carcere minorile di Quartucciu

I giovani del Rotary hanno raccolto i volumi nell'ambito del progetto "Voltiamo pagina"

24 settembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Verranno consegnati ufficialmente domani, venerdì 25 settembre 2015, al carcere minorile di Quartucciu circa 400 libri raccolti l'anno scorso, nell'ambito del Progetto «Voltiamo pagina», dai giovani del Rotaract Club Cagliari Golfo degli Angeli, ramo giovanile del Rotary International.

I ragazzi che sono ospitati nel centro minorile potranno così «evadere» con la fantasia immergendosi in vari testi, da romanzi a libri di cultura. All'incontro parteciperà, in qualità di scrittore, l'avvocato Antonello Angioni.

Saranno presenti anche il presidente del Rotaract, Gian Mario Aresu, e la presidentessa dello scorso anno Camilla Orlandi - ideatrice del progetto - che si è impegnata con tutti i soci nella raccolta e nella catalogazione dei libri.

«Questo progetto - afferma Orlandi - è nato dalla volontà di avvicinare il nostro mondo di studenti e neo lavoratori alla realtà dei giovani detenuti dell'istituto, nel tentativo di ridurre il gap attraverso la lettura che, di fatto, ha la capacità di eliminare le barriere fisiche e offrire spunti utili al percorso rieducativo che affrontano quotidianamente».

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative