La Nuova Sardegna

Cagliari

Cagliari, fuoco vicino ai campi da golf e nell'area industriale

Cagliari, fuoco vicino ai campi da golf e nell'area industriale

Il forte vento di maestrale alimenta le fiamme di un incendio scoppiato a Pula e nella zona di Macchiareddu. I roghi sono stati spenti con l'aiuto degli elicotteri

20 settembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Un grande incendio a Pula nella zona del golf Club Is Molas che ha richiesto l'intervento delle squadre a terra dei vigili del fuoco, della protezione civile e dei volontari e anche dell'elicottero. Le fiamme sono state domate nel giro di qualche ora.

Un altro incendio è scoppiato nel pomeriggio in un deposito a Macchiareddu, danneggiando un compattatore dei rifiuti. Il rogo, a quanto pare di origine accidentale, è divampato poco prima delle 17. Il compattatore è stato avvolto dalle fiamme. Una persona ha visto il fumo, facendo scattare l'allarme.

Sul posto è intervenuta una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento Porto, coordinata dal caposquadra Marco Granara, che ha subito domato le fiamme prima che potessero propagarsi agli altri mezzi, ai cassonetti e, soprattutto, ad alcune bombole che si trovavano nel deposito. All'origine del rogo, secondo i primi accertamenti, ci sarebbe un corto circuito. Il compattatore è andato distrutto.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative