La Nuova Sardegna

Cagliari

Villamar, sopresi a rubare al Conad un 66enne e la compagna

Luciano Onnis

Bloccati dai carabinieri fuori dal supermercato i due hanno consegnato spontaneamente la merce, in Tribunale hanno patteggiato una condanna a sei mesi di reclusione

19 settembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





VILLAMAR. Sorpresi a rubare all'interno di un supermercato a Villamar, una coppia del paese è stata arrestata dai carabinieri. In manette sono finiti un uomo di 66 anni e la convivente di 41, entrambi disoccupati.

Erano le 18,30 di ieri quando il personale del supermercato Conad di via Roma si accorgeva che due persone, un uomo ed una donna, si aggiravano per gli scaffali con atteggiamenti sospetti. La pattuglia della stazione del paese e quella del Radiomobile di Sanluri, presente nelle vicinanze, hanno raggiunto l'’esercizio commerciale in pochi minuti, bloccando le due persone appena fuori dallo stesso.

Portate in caserma consegnavano spontaneamente la merce rubata che veniva restituita, le due persone sono state arrestate in quanto veniva accertato che a loro carico vi erano già numerosi precedenti per vari reati.

Dopo le formalità di rito, l'’uomo è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Compagnia di Sanluri mentre la donna è stata ristretta in regime domiciliare. Nella mattinata di oggi i due sono stati condotti davanti al giudice del Tribunale di Cagliari, con cui hanno patteggiato una condanna a 6 mesi di reclusione e 200 euro di multa. Poi sono stati rimessi in libertà in attesa della decisione sul dove e come scontare la pena.

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative