La Nuova Sardegna

Cagliari

Nuragus, cuoco denunciato per furto di gioielli e orologi in una casa

Gian Carlo Bulla
La stazione dei carabinieri di Nuragus
La stazione dei carabinieri di Nuragus

L'autore del colpo ha portato via due cassette di sicurezza, poi le ha svuotate e gettate in un laghetto artificiale. Il bottino rivenduto a Cagliari

20 agosto 2015
1 MINUTI DI LETTURA





NURAGUS. I carabinieri della stazione di Nuragus sono riusciti ad identificare il presunto autore del colpo messo a segno in un’abitazione del paese nella serata del 29 luglio. D.A., trentunenne, cuoco incensurato, è stato denunciato a piede libero per furto.

I militari hanno anche recuperato una parte della refurtiva che è stata restituita alla legittima proprietaria. Il ladro si era introdotto nell’abitazione quando la proprietaria si era assentata per partecipare al funerale della madre.Si era impossessato di due cassette di sicurezza in cui c’erano due libretti postali, un carnet di assegni, diversi monili d’oro, alcuni dei quali lavorati a mano, e una decina di orologi di valore, tra cui un Rolex.

Il ladro dopo aver vuotato le cassette di sicurezza le aveva gettate in un laghetto artificiale nelle campagne del paese del Sarcidano, in località “Sioi”. Le cassette sono state recuperate dai sommozzatori dei vigili del fuoco di Cagliari.

Gli inquirenti hanno poi appurato che il ladro ha venduto una parte dei monili a un compro oro e la restante parte a una persona di Cagliari che risiede nel quartiere di Sant’Elia. I carabinieri stanno proseguendo le indagini per identificarlo.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative