La Nuova Sardegna

Cagliari

Morta al Brotzu la turista di Bologna caduta da cavallo a Gergei

I soccorsi alla turista caduta da cavallo a Gergei
I soccorsi alla turista caduta da cavallo a Gergei

Dopo l'incidente di domenica sera Alessandra Setti, 38 anni, non aveva mai ripreso conoscenza. Era in vacanza con il fidanzato, originario di Villacidro

18 agosto 2015
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. È morta oggi, martedì 18, nell'ospedale Brotzu di Cagliari, Alessandra Setti, la turista bolognese di 38 anni caduta da cavallo domenica pomeriggio durante una passeggiata a Gergei. 

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:cagliari:cronaca:1.11943728:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/cagliari/cronaca/2015/08/16/news/gergei-donna-cade-da-cavallo-e-batte-la-testa-e-in-coma-1.11943728]]

La donna non è mai uscita dal coma e questa mattina il suo cuore ha smesso di battere. Si trovava in vacanza con il fidanzato, originario di Villacidro: stava facendo una passeggiata a cavallo quando è stata disarcionata, finendo sull'asfalto e battendo violentemente la testa.

Sul posto erano intervenuti i carabinieri della compagnia di Isili, della stazione di Gergei e il personale di un'ambulanza del 118. Per ben due volte la 38enne è andata in arresto cardiaco ma i medici sono riusciti a rianimarla. Una volta stabilizzata è stata trasferita con un elicottero al Brotzu dove, però, non si è mai risvegliata dal coma.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative