La Nuova Sardegna

Cagliari

Cagliari fra le otto città più calde d'Italia

Cagliari fra le otto città più calde d'Italia

Picco delle temperatura percepite a Villasimius con 39 gradi, a Decimomannu 36 gradi con un tasso di umidità del 61 per cento

04 agosto 2015
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Una giornata da bollino rosso. Anche oggi l'afa e il caldo non abbandoneranno la Sardegna e soprattutto Cagliari. Il capoluogo, infatti, è stato inserito dal ministero della Salute tra le otto città italiane con il massimo livello di rischio per il caldo, insieme a Bari, Latina, Campobasso, Palermo, Perugia, Reggio Calabria e Roma.

A Cagliari, fanno sapere gli esperti meteo dell'Aeronautica militare di Decimonannu, il termometro si fermerà a 36 gradi, con un tasso di umidità che in alcuni momenti della giornata toccherà il 61 per cento.

Temperature percepite elevate anche in altre zone dell'Isola. In pole position Villasimius con 39 gradi, seguita da San Teodoro, Orosei e Olbia con 37. Dal pomeriggio nuova impennata dell'afa in tutta la regione: si supererà in media il 50 per cento, con punte del 76% a Carloforte, 72 a Stintino, 67 a Sassari, 60 a Oristano. Caldo asfissiante, quindi, e per domani la situazione non migliorerà: le temperature percepite torneranno a toccare i 41 gradi.

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative