La Nuova Sardegna

Cagliari

Beve acido solforico scambiandolo per acqua: morto novantenne di Sanluri

Luciano Onnis
Un carabiniere in un'immagine d'archivio
Un carabiniere in un'immagine d'archivio

La tragedia in un garage dove l'uomo aveva un laboratorio per il bricolage

02 luglio 2015
1 MINUTI DI LETTURA





SANLURI. Novantenne e con problemi accentuati di demenza senile, ha bevuto da una bottiglietta trovata in garage quella che per lui poteva essere acqua. Invece era acido solforico che tempo addietro era stato recuperato da una batteria esausta.

Vitale Uccheddu, 90 anni di Sanluri, è morto per  avvelenamento poco dopo essere arrivato in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale di San Gavino. I carabinieri della stazione e della compagnia di Sanluri, a cui i medici hanno segnalato l’accaduto, hanno fatto un sopralluogo nell’abitazione del vecchietto, che viveva con moglie e figli, e verificato che, in un garage magazzino dove stava rovistando fra arnesi  e masserizie varie, aveva bevuto da una bottiglietta l’acido solforico presumibilmente credendo che fosse acqua.

E’ stato subito preso da fortissimi dolori addominali e i familiari hanno chiesto l’intervento di un’ambulanza del 118 che ha portato l’anziano uomo all’ospedale di San Gavino. Il tentativo di salvargli la vita non è però servito, il vecchietto è morto subito dopo l’arrivo al pronto soccorso.

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative