La Nuova Sardegna

Cagliari

Barrali, in auto mezzo chilo di droga e a casa piante e un fucile

Gian Carlo Bulla
L'arresto di Rolando Cara
L'arresto di Rolando Cara

I carabinieri di Dolianova hanno arrestato un allevatore di 48 anni che aveva anche una piantagione di cannabis accanto all'ovile

26 giugno 2015
1 MINUTI DI LETTURA





BARRALI. Rolando Cara, un allevatore di 48 anni di Barrali, con alcuni precedenti penali, è stato arrestato dai carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Dolianova per detenzione abusiva di armi clandestine e munizioni e coltivazione e detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

I militari all’interno dell’abitacolo dell’auto dell’allevatore, fermata ad un posto di controllo istituito nel primo pomeriggio nella via Roma del paese della Trexenta, hanno rinvenuto sotto il sedile anteriore lato guida 7 buste di cellophane sigillate contenenti complessivamente 500 grammi di marijuana.

Successivamente i militari hanno trovato nell’abitazione dell’allevatore, nell’ovile ubicato nelle campagne del paese in località “ Sa Frisa “ e in un terreno pertinente: 1 fucile artigianale ( tubo fucile ), della lunghezza di 100 cm circa in stato di efficienza, 2 cartucce da caccia calibro 12 a munizione spezzata, 20 piante di cannabis indica di altezza compresa tra i 50 e i 170 cm, 2 bilancini e materiale vario solitamente utilizzato per il confezionamento in dosi della sostanza stupefacente.

I militari hanno poi appurato che l’assicurazione dell’auto dell’allevatore era falsificata. Rolando Cara al termine delle formalità di rito, così come disposto dal magistrato di turno. È stato associato al carcere di Uta.

In Primo Piano
Calcio Serie A

Al Cagliari non basta un gran primo tempo: finisce 2-2 la sfida con la Juve

di Enrico Gaviano
Le nostre iniziative