La Nuova Sardegna

Cagliari

Medio Campidano, le nuove giunte al lavoro

Luciano Onnis
Da sinistra in alto i sindaci: Giuseppe De Fanti di Guspini, Fausto Orrù di Gonnosfanadiga, Alberto Urpi di Sanluri e Antonello Ecca di Arbus
Da sinistra in alto i sindaci: Giuseppe De Fanti di Guspini, Fausto Orrù di Gonnosfanadiga, Alberto Urpi di Sanluri e Antonello Ecca di Arbus

Sanluri, Guspini, Arbus, Gonnosfanadiga: tutte operative le amministrazioni appena insediate

24 giugno 2015
2 MINUTI DI LETTURA





SANLURI. Tutte nominate e già operative le nuove giunte nei maggiori comuni del Medio Campidano in cui sono state rinnovate le amministrazioni civiche. A Sanluri l'esecutivo varato dal neo sindaco Alberto Urpi (che si riservato i settori bilancio e personale) è composto da Massimiliano Podda, che è anche vicesindaco, a cui è stata assegnata la delega per i lavori pubblici; Antonello Pilloni é l'assessore alla cultura e al personale; Paolo Usai all'arredo urbano; Donatella Steri alle politiche sociali e giovanili.

A Guspini, il nuovo sindaco Giuseppe De Fanti, che seguirà in prima persona i settori bilancio, programmazione e personale, ha confermato vicesindaco Alberto Lisci, che si occuperà di edilizia residenziale, politiche sociali, patrimonio; Giovanni Antonio Lampis seguirà le politiche comunitarie, i rapporti con gli enti terzi e lo sport; Francesca Tuveri ha le deleghe per le attività produttive, la cultura, il turismo e la pubblica istruzione; Muriel Manca all'urbanistica e lavori pubblici. Ad Arbus, il sindaco neo eletto Antonello Ceca ha nominato suo vice il giovanissimo Michele Schirru, con deleghe alla pubblica istruzione, cultura, lavoro, pilitiche giovanili, frazioni e località turistiche; Veronica Aru è assessore alle politiche sociali e comunitarie, partecipazione democratica; Gianni Lussu ai lavori pubblici, pianificazione territoriale, ambiente, tutela del territorio, servizi tecnologici.

Infine Gonnosfanadiga, la squadra scelta dal nuovo sindaco Fausto Orrù è formata da Monica Sogus al bilancio, Sandra Cara ai servizi sociali, Massimiliano Piras ai lavori pubblici e Francesco Foddi all'agricoltura. Del personale si occuperà direttamente il sindaco Orrù, così come della programmazione.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative