La Nuova Sardegna

Cagliari

Dolianova, furti nelle aree industriali: trovato il deposito di merci e veicoli rubati

Gian Carlo Bulla
Il terreno col fabbricato deposito delle merci rubate in varie zone industriali
Il terreno col fabbricato deposito delle merci rubate in varie zone industriali

I carabinieri del radiomobile della Compagnia hanno scoperto il magazzino in un fabbricato appena fuori dal paese, tre persone denunciate

24 giugno 2015
2 MINUTI DI LETTURA





DOLIANOVA. I carabinieri della stazione e del nucleo radiomobile della compagnia di Dolianova, nel corso di un servizio di controllo del territorio a fini preventivi disposto dal capitano Gabriele Porta, hanno rinvenuto all’interno di un fabbricato ubicato nella immediata periferia del centro abitato della cittadina del Parteolla, un vero e proprio deposito di merce rubata.

I militari hanno tenuto sotto controllo la località e hanno fatto irruzione nel fabbricato non appena sono entrate tre persone. All’interno del magazzino e nel terreno adiacente i carabinieri hanno trovato un furgone iveco daily, di proprietà di una ditta di Sarroch su cui erano state caricate tre cisterne contenenti ciascuna 3 mila litri di gasolio per autotrazione, 1 autovettura audi a 3, tre porte, di colore grigio, col numero di telaio asportato, i scooter piaggio, i bicicletta, 8 mole elettriche, 2 gruppi elettrogeni, 2 decespugliatori meccanici, 1 compressore, 1 saldatrice elettrica, 1 paranco elettrico, 10 cassette contenenti attrezzature ed utensili vari, 36 pneumatici d’auto nuovi,di varie marche e misure, 1 pressa idraulica, 1 saldatrice elettrica, 1 pompa elettrica artigianale,con tubi in gomma, per aspirazione liquidi, 1 batteria per auto e numerose confezioni imballate contenenti centinaia di prodotti vari per l’igiene e la pulizia domestica.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:cagliari:cronaca:1.11669570:gele.Finegil.Image2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/image/contentid/policy:1.11669570:1653317103/image/image.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=d5eb06a]]

I militari hanno poi appurato che i veicoli e la merce rinvenuta erano stati rubati nel mese di giugno nel corso di una serie di furti ai danni di ditte correnti nelle zone industriali di Assemini, Sarroch e Monastir. I tre P.E. , D. A. ,rispettivamente di 47 e 31 anni, entrambi disoccupati, C.E., 75 anni, pensionato, tutti di Dolianova e tutti con diversi precedenti penali, sono stati denunciati a piede libero per ricettazione e riciclaggio in concorso. I carabinieri hanno individuato i legittimi proprietari della merce rinvenuta e hanno proceduto alla loro restituzione.

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative