La Nuova Sardegna

Cagliari

eventi

Cagliari, videoinstallazioni e riletture dell'arte del Novecento: l'estate dei Musei civici

La Galleria comunale d'arte ai giardini pubblici
La Galleria comunale d'arte ai giardini pubblici

"A temporary life" è il lavoro di Giorgio Orbi già presentato con grande successo al festival di Nuova consonanza – American Academy di Roma nel 2013.

20 giugno 2015
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Festa europea della Musica, "A temporary life": a partire dalle 20 sarà ospitata la videoinstallazione di Giorgio Orbi dedicata ad Arthur Russell, un lavoro di grande interesse, già presentato al festival di Nuova consonanza – American Academy di Roma nel 2013.

L'artista crea paesaggi interiori, declinando e registrando nelle immagini, nella luce e nel suono, sembianze naturali che dissimulano forme primordiali dell’esistenza.

A seguire: Le stagioni di Artavazd Pelechian musicate da Arnaldo Pontis, chitarre di Matteo Casula (Nous; Les season; Les animaux; La terre des Hommes; Notre Siècle).

25 giugno2015, Palazzo di Città "Sotto il segno del contemporaneo" alle  18.30: partendo dalle opere degli artisti sardi presenti all'interno della Collezione d'Arte Contemporanea dei Musei Civici, il progetto si propone di diventare uno strumento di ricostruzione storica del percorso che le arti visive in Sardegna hanno compiuto nel decennio 1965-1975. Momenti espositivi sveleranno percorsi inediti e offriranno interessanti occasioni di incontro tra artisti, curatori, storici dell’arte con il grande pubblico.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative