La Nuova Sardegna

Cagliari

Capoterra, villetta trasformata in un'azienda per la produzione di marijuana

Luciano Onnis
Capoterra, villetta trasformata in un'azienda per la produzione di marijuana

L'hanno scoperta i carabinieri nel villaggio "Residenza del sole", su segnalazione dei vicini

17 giugno 2015
1 MINUTI DI LETTURA





CAPOTERRA. Una villetta in zona residenziale trasformata in azienda agraria per la coltivazione e la produzione al chiuso di marijuana. L'hanno scoperta i carabinieri nel villaggio "Residenza del sole" a seguito di indagini e segnalazioni di vicini di casa che sentivano nell'aria un odore intenso emanato dallo stupefacente e che usciva dai bocchettoni di aerazione della serra realizzata in tutto il secondo piano della villetta.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:cagliari:cronaca:1.11631004:Video:https://video.gelocal.it/lanuovasardegna/locale/capoterra-maxi-serra-di-marijuana-in-una-villetta/43038/43152]]

Ieri l'irruzione dei carabinieri del paese e del nucleo investigativo del reparto operativo delcomando provinciale di Cagliari, diretto dal tenente colonello Ivan Giorno. In manette è finito Fabrizio Ciuffo. 50 anni, di Cagliari, disoccupato con pensione sociale di parziale invalidità, con numerosi precedenti e condanne in fatto di droga. Nella villetta trasformata in azienda e dotata di sofisticati impianti di coltivazione della marijuana, sono state trovate 150 piantine di cannabis dell'altezza media di circa un metro.

I carabinieri hanno accertto che si trattava di una centrale di coltivazione organizzatissima, che portava a quattro tagli l'anno, per un ricavo di 18 mila euro ciascuno. Nell'abitazione di Cagliari dell'arrestato sono stati trovati circa 100 grammi di marijuana già essicata e pronta per la vendita.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative