La Nuova Sardegna

Cagliari

Droga e armi, tre persone arrestate e quattro denunciate

Molti i carabinieri mobilitati nell'operazione
Molti i carabinieri mobilitati nell'operazione

Blitz dei carabinieri di Capoterra: in cella tre uomini di 44, 32 e 20 anni. Tra i denunciati ci sono anche padre e figlio

09 giugno 2015
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI Tre uomini arrestati e quattro denunciati: è il bilancio di un’operazione antidroga condotta dai carabinieri a Capoterra, cui hanno partecipato anche lo squadrone eliportato Cacciatori di Sardegna e unità cinofile.

Enrico Corda, 44 anni di Capoterra, è stato trovato in possesso di 467 grammi di cannabis indica, 6 cartucce calibro 12 a pallini, una cartuccia calibro 22, uno strozzatore per fucile calibro 12 e lacci in nylon per l’uccellagione. L’uomo è stato arrestato per detenzione di droga ai fini di spaccio, detenzione illegale di parti d’arma e detenzione abusiva di munizioni, oltre che per bracconaggio.

Ad Antonio Casula, 32 anni, di Capoterra, è contestato il reato di detenzione di droga ai fini di spaccio: gli sono stati sequestrati 4,6 grami di cocaina già suddivisa in una decina di dosi, oltre a materiale per confezionarle, a un bilancino di precisione e a documenti che - secondo gli inquirenti - proverebbero l’attività di spaccio.

Diego Pinna, cagliaritano di 20 anni, è stato raggiunto, invece, da un’ordinanza di custodia cautelare in carcere: il giovane è accusato di porto e detenzione illegale di arma clandestina.

I quattro denunciati, fra i quali padre e figlio, sono accusati di detenzione illegale di armi o di parti di esse, di commercio di armi comuni da sparo, detenzione abusiva di munizionamento, minaccia aggravata dall’uso delle armi, ricettazione e simulazione di reato.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative