La Nuova Sardegna

Cagliari

Pauli Arbarei: ferisce a colpi di forcone il fratello per un furto di bestiame

Luciano Onnis
Maurizio Muscas al momento dell'arresto per tentato omicidio
Maurizio Muscas al momento dell'arresto per tentato omicidio

Allevatore 42enne di Villamar arrestato dai carabineri per tentato omicidio

09 maggio 2015
1 MINUTI DI LETTURA





PAULI ARBAREI. Futile diverbio fra fratelli finisce con un tentato omicidio a colpi di forcone.Ieri pomeriggio, i carabinieri della Compagnia di Sanluri hanno arrestato Maurizio Muscas, servo pastore di 42 anni di Villamar, pluripregiudicato, per il tentato omicidio del fratello Simone Muscas, allevatore 45enne, anch’egli pregiudicato. Il tutto è cominciato nella tarda mattinata quando i due, tra i quali non pare corrano buoni rapporti, hanno avuto una discussione telefonica, in relazione ad alcuni animali venuti a mancare al fratello maggiore.

Maurizio ha raggiunto l'ovile in località Bia Las Plassas e lì, dopo una accesa discussione, è scattata l’aggressione con un forcone Simone Muscas è stato colpito varie volte prima di riuscire a mettersi in salvo e chiamare i carabinieri, che giunti sul posto hanno bloccato l’aggressore con ancora in mano il forcone.

Il ferito, portato al pronto soccorso dell'ospedale di San Gavino, è stato giudicato guaribile in 30 giorni per fratture multiple alle costole. Il feritore è stato arrestato per tentato omicidio, anche alla luce di varie dichiarazioni raccolte che raccontano che nel corso delle ore precedenti Maurizio Muscas aveva detto che avrebbe ammazzato il fratello.

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative