La Nuova Sardegna

Cagliari

Scontro mortale sulla statale 197, una vittima e due feriti

Luciano Onnis
I mezzi coinvolti nel tragico scontro sulla statale 197 (foto Gianluigi Deidda)
I mezzi coinvolti nel tragico scontro sulla statale 197 (foto Gianluigi Deidda)

Gravissimo incidente stradale intorno alle 7 del mattino tra San Gavino e Sanluri

08 maggio 2015
1 MINUTI DI LETTURA





SAN GAVINO. Un morto e due feriti, di cui uno abbastanza grave, in un incidente automobilistico accaduto poco prima delle 7 di questa mattina sulla statale 197, fra San Gavino e Sanluri. La vittima è Francesco Curreli, un imprenditore agricolo 60enne di Villacidro, che viaggiava sulla sua auto. I feriti, che viaggiavano su un furgone, sono due pescivendoli di Terralba, Efisio Tocco e Massimo Fiandri. Il secondo è in gravi condizioni.

La dinamica è stata ricostruita con esatezza dagli agenti della polizia stradale, grazie alla testimonianza di un automobilista che ha assistito da breve distanza all'evento.  

La vittima, che procedeva verso Sanluri alla guida del suo Renault Cargo, avrebbe incomprensibilmente  tagliato la strada al furgone Opel Ivaro  dei due terralbesi, diretti a Guspini dove gestiscono altrettante pescherie. L'imprenditore morto voleva immettersi  in  una stradina laterale alla sua sinistra. Inevitabile lo scontro violentissimo in un lungo tratto di rettilineo, dove sicuramente la velocità del veicolo con  i due rivenditori di pesce a bordo era sostenuta.

L'imprenditore di Villacidro è morto sul colpo. Sul posto  sono intervenute due ambulanze del 118 che hanno portato i feriti all'ospedale di San Gavino.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative