La Nuova Sardegna

Cagliari

verso il voto

Sarrabus-Trexenta, sette sindaci non si ripresentano alle comunali

Gian Carlo Bulla

Non si sono candidati i primi cittadini uscenti di Muravera, Mandas, Dolianova, Burcei, San Basilio, Settimo San Pietro e Seulo

03 maggio 2015
1 MINUTI DI LETTURA





MURAVERA. Conferme, abbandoni e interessanti novità nelle liste che sono state presentate nei comuni del Sarrabus, del Gerrei, del Parteolla, della Trexenta, del Basso Campidano, del Sarcidano e della Barbagia di Seulo.

A Ballao è stata presentata una unica lista, così come a Nurri, Sadali, e Seulo. A Serdiana 2620 abitanti sono state presentate 4 liste. Non hanno riproposto la candidatura a sindaco i primi cittadini di Muravera, Marco Fanni, di Mandas, Umberto Oppus, di Dolianova, Rosanna Laconi, di Burcei Giuseppe Caria, di San Basilio Maria Rita Rosas, di Settimo San Pietro Costantino Palmas, di Seulo Giuseppe Carta.

Due liste civiche sono state presentate a Villaputzu rettO dal maggio dello scorso anno dal commissario straordinario Vincenzo Basciu. Si ricandidano per l’ennesima volta gli ex sindaci totem di Serdiana Antonio Pala e di Guamaggiore Nello Cappai. Non farà più parte del consiglio comunale di San Basilio Giuseppe Cogodi che dopo 40 anni ininterrotti ha deciso di non ricandidarsi.

A Burcei tre donne si contenderanno lo scranno più alto del comune. A Sadali nella lista capeggiata dal deputato del pd Romina Mura è presente una candidata di origine marocchina. E’ presente una candidata extra comunitaria di origine eritrea anche a Serdiana nella lista cappeggiata dal sindaco uscente Roberto Meloni.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative