La Nuova Sardegna

Cagliari

elezioni comunali 2015

Esclusa la lista "Crescere insieme per Sestu"

La commissione elettorale circondariale ha eliminato la lista civica capeggiata dal presidente del consiglio comunale Eliseo Zanda

03 maggio 2015
1 MINUTI DI LETTURA





SESTU. Esclusa. Non ammessa alla corsa elettorale. Si restringe la pattuglia di liste per le comunali di Sestu, in programma il prossimo 31 maggio. La commissione elettorale circondariale ha infatti eliminato la lista civica “Crescere insieme per Sestu”, capeggiata dal presidente del consiglio comunale Eliseo Zanda, che avrebbe dovuto sostenere il centrodestra (con Riformatori e Forza Italia) con la candidata sindaco Paola Secci.

Alla base dell’esclusione ci sarebbe un’irregolarità nelle procedure di presentazione della lista. Una doccia gelata per il numero uno dell’assemblea municipale che comunque non indietreggia rispetto al progetto iniziale.

«È evidente – sottolinea Eliseo Zanda – che provo una grandissima amarezza e delusione per questo esito. La partita ci vedrà comunque protagonisti, con i candidati che sosterranno le altre liste della coalizione. Si tratta di un passo falso che non cambia di una virgola il nostro programma condiviso con il centrodestra, con un accordo politico forte per il rilancio di Sestu». (luciano pirroni)

In Primo Piano
Il funerale

A Ittiri lacrime e rombo di motori per l’ultimo saluto a Sebastiano Pasquarelli

di Luca Fiori
Le nostre iniziative