La Nuova Sardegna

Cagliari

elezioni comunali 2015

Quartu, i candidati a sindaco sono otto

Il municipio di Quartu Sant'Elena
Il municipio di Quartu Sant'Elena

Presentate 28 liste. Il sindaco uscente Mauro Contini tenta il bis. Stefano Delunas guida il centrosinistra

02 maggio 2015
1 MINUTI DI LETTURA





QUARTU. Otto candidati sindaco in corsa per le prossime comunali a Quartu Sant'Elena. Con ventotto liste a sostegno degli aspiranti primi cittadini. Sono i numeri, ancora ufficiosi, della griglia di partenza per le elezioni del 31 maggio nella terza città della Sardegna. Le porte del Municipio sono state chiuse a presentatori e delegati alle 12 in punto.

La coalizione con più liste è quella del centrosinistra guidata da Stefano Delunas. Dentro ci sono Pd, Quartu riparte, Verdi, Rossomori-Sardegna Pulita, Sardegna Vera, Più Quartu e Sinistra Sarda. Il sindaco uscente Mauro Contini ci riprova, invece, con una squadra composta da sei liste: Forza Italia, Fratelli d'Italia, Podeus, Noi con Salvini, Destra sociale e Psd'Az.

Fronte autonomista-indipendentista diviso all'ultimo momento. Perché ora con Gabriele Marini, insieme con i Riformatori sardi e Periferie al centro ora c'è anche Fortza Paris Soberania. Altra coalizione con molte liste, sei, è il Polo civico capitanato da Tonio Pani. In campo anche l'ex sindaco Davide Galantuomo con tre liste. Poi ci sono Movimento Cinque stelle con candidato sindaco Guido Sbandi. E ancora: Elsa Olla con Quartu al centro e Monica Mascia con Quartu in comune, impari.

In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative