La Nuova Sardegna

Cagliari

Carbonia

Telefonata ai carabinieri: "Arriva un'auto con armi a bordo"

Gianfranco Nurra
Le munizioni ritrovate nell'auto del giovane fermato al posto di blocco dai carabinieri
Le munizioni ritrovate nell'auto del giovane fermato al posto di blocco dai carabinieri

Un ventenne denunciato perché aveva in macchina cartucce di cui non sapeva dare spiegazioni

18 dicembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





CARBONIA. Nuova operazione dei carabinieri nella lotta alle armi clandestine nel territorio sulcitano. Nella mattinata la centrale operativa della compagnia ha ricevuto una telefonata che segnalava una macchina sospetta, presumibilmente con delle armi a bordo, nei pressi di Carbonia.

Sono stati effettuati alcuni posti di controllo ed i carabinieri di una pattuglia del Nucleo radiomobile lungo la statale 126 hanno fermato una vettura con a bordo alcune persone di Santadi. A bordo dell’auto vi era un pregiudicato di Santadi, D.V., di 20 anni, che è stato sottoposto a perquisizione personale e dell’auto.

Nel bagaglio del giovane sono stati ritrovati rinvenuto 17 cartucce di calibro diverso, in buono stato di conservazione, e un involucro cilindrico contenente pallini. Tutto il materiale è stato sequestrato. Il giovane, privo di porto d’armi, non ha saputo giustificare la presenza delle munizioni e è stato quindi denunciato a piede libero per la detenzione illegale delle munizioni.

E’l’ennesima operazione de carabinieri che vede come protagonista un abitante di Santadi. In questa località negli ultimi mesi sono state sequestrate armi clandestine ed effettuati due due arresti.

In Primo Piano
Turismo

In Sardegna un tesoretto di 25 milioni dall’imposta di soggiorno: in testa c’è Olbia

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative