La Nuova Sardegna

Cagliari

San Nicolò Gerrei

Nel bosco con un fucile clandestino, arrestato

Gian Carlo Bulla
Il fucile con la matricola abrasa sequestrato dai carabinieri e in alto a sinistra Gianni Musiu
Il fucile con la matricola abrasa sequestrato dai carabinieri e in alto a sinistra Gianni Musiu

Guai per un allevatore di 46 anni sorpreso dai carabinieri di Dolianova in campagna per una battuta antibracconaggio

08 dicembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SAN NICOLO' GERREI. Gianni Musiu, un allevatore di 46 anni, è stato arrestato dai carabinieri del nucleo radiomobile di Dolianova, coadiuvati dai colleghi della stazione di San Nicolò Gerrei, per detenzione di arma clandestina e detenzione abusiva di munizioni.

I militari, guidati dai marescialli Marco Corrias e Valerio Marini, mentre stavano effettuando nelle campagne del paese del Gerrei, in località “ Seddasa de Marrada “ un servizio a fini preventivi per contrastare la caccia di frodo, disposto dal capitano Gabriele Porta, comandante della compagnia di Dolianova, hanno individuato, in una zona boscosa, l’allevatore che è stato trovato in possesso di un fucile “ Franchi “ calibro 12 con il numero di matricola cancellato e di alcune cartucce a pallettoni.

Gianni Musiu al termine delle formalità di rito, così come disposto dal magistrato di turno, Maria Virginia Boi, è stato tradotto nel carcere mandamentale di Uta a disposizione dell’autorità giudiziaria. I carabinieri hanno avviato le indagini per appurare la provenienza dell’arma clandestina e per verificare se sia stata utilizzata in qualche azione criminosa.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative