La Nuova Sardegna

Cagliari

Villaputzu

Marito e moglie travolti sulle strisce, arrestato il conducente dell'auto

Giancarlo Bulla
Il tratto di via Nazionale scarsamente illuminato in cui sono stati investiti marito e moglie
Il tratto di via Nazionale scarsamente illuminato in cui sono stati investiti marito e moglie

La donna, casalinga di 68 anni, è in prognosi riservata al Brotzu di Cagliari, il marito, un ex vigile urbano, 70 anni, ha riportato una ferita al piede. L'investitore durante i rilievi dell'incidente ha aggredito un carabiniere ed è stato ammanettato

30 novembre 2014
3 MINUTI DI LETTURA





VILLAPUTZU. Mentre attraversavano la strada sulle strisce pedonali, mano sulla mano, sono stati travolti da una Alfa Romeo 146 condotta da Luca Monni , un disoccupato di anni 35 anni di Villaputzu.

L’incidente è avvenuto ieri sera, poco dopo le 19,30, nella via Nazionale, la strada commerciale del paese del Sarrabus, all’altezza dell’incrocio con piazza Sant’Antonio, nei pressi della caserma dei carabinieri, Ad avere la peggio è stata Agnese Ariu, una casalinga di 68 anni, originaria di Muravera e residente a Villaputzu.

La donna soccorsa dalla équipe della medicalizzata del 118 del distretto del Sarrabus, allertata dall’investitore, dopo essere stabilizzata, constatata la gravità delle sue condizioni, è stata trasportata all’ospedale Brotzu di Cagliari dove si trova ricoverata nel reparto di traumatologia, in prognosi riservata.

Il marito, Luigi Melis, un ex vigile urbano del comune di Villaputzu, 70 anni, è stato trasportato all’ospedale San Marcellino di Muravera dall’ambulanza dell’associazione di volontariato Coas Casula di Villapuztzu. Ha riportato una ferita ad un piede giudicata guaribile in una decina di giorni. Il pensionato, dopo essere stato medicato, ha chiesto di essere dimesso e si è fatto accompagnare da un parente a Cagliari per poter stare vicino alla moglie e confortarla.

I due coniugi stavano facendo rientro a casa dopo aver fatto una breve tappa nella sede della proloco della quale sono entrambi soci. Luca Monni stava facendo rientro a casa dopo aver trascorso il pomeriggio a Porto Corallo. Il conducente dell’auto investitrice, forse anche a causa della scarsa illuminazione pubblica, solo all’ultimo momento si è accorto che i due coniugi stavano attraversando la strada e non è riuscito ad evitarli.

Il tratto di strada dove si è verificato l’incidente è pericolosissimo, in modo particolare nelle ore notturne.

Ultimamente si sono verificati diversi incidenti uno dei quali mortali. I rilievi di legge sono stati effettuati dai carabinieri della stazione di Villaputzu, coordinati dal comandante, il maresciallo Antonello Soro, e coadiuvati dai colleghi del nucleo radiomobile della compagnia di San Vito.

A tarda notte, al termine dei rilievi di legge, i carabinieri della compagnia di San Vito, hanno arrestato il conducente dell’auto investitrice per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Luca Monni, celibe, originario di Muravera e residente a Villaputzu, con alcuni precedenti penali, si è scagliato contro uno dei militari che stavano eseguendo i rilievi di legge provocandogli delle lesioni giudicate guaribili in cinque giorni dai medici del pronto soccorso dell’ospedale San Marcellino di Muravera

. Il magistrato di turno oltre ad aver disposto l’arresto dell’investitore ha anche ordinato il sequestro dell’auto. Luca Monni, sottoposto agli esami ematici per accertare se ha assunto alcool o sostanze stupefacenti, al termine delle formalità di rito è stato rinchiuso in una delle camere di sicurezza della compagnia di San Vito in attesa del processo col rito direttissimo che sarà celebrato lunedì mattina

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative