La Nuova Sardegna

Cagliari

carloforte

Un seminario sull'amministrazione di sostegno

Un seminario sull'amministrazione di sostegno

Si terrà all'ex mercato di via XX Settembre

28 novembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





CARLOFORTE. Si terrà domattina, all'ex mercato di via XX Settembre, un seminario avente a tema “L'amministrazione di sostegno: dalla teoria alla pratica”, organizzato da Amm.So. Sardegna onlus e Comune. L'incontro, verterà sull'approfondimento della conoscenza di una figura prevista dalla legge 6 del 2004, a cui possono rivolgersi coloro che, per effetto di una infermità o di una menomazione fisica o psichica, anche temporanea, hanno difficoltà a badare ai propri interessi e chiedono l'assistenza di un amministratore di sostegno, nominato dal giudice tutelare del luogo in cui risiede.

All'incontro, aperto al pubblico, oltre ai rappresentanti dell'Amm.So, interverranno Angelo Leuzzi, presidente della seconda sezione civile del Tribunale di Cagliari, Francesco Olla, cancelliere della sezione volontaria giurisdizione del Tribunale di Cagliari e Maria Lucia Mastino, G.O.T. volontaria giurisdizione del Tribunale di Cagliari. Durante il dibattito, verranno esposte diverse esperienze teoriche e pratiche degli amministratori di sostegno, affinchè il cittadino in condizioni di necessità sappia a chi rivolgersi, in collaborazione con il servizio sociale comunale. (simone repetto)

In Primo Piano
La sentenza

La Corte Costituzionale cassa le “norme estranee” fra quelle sanitarie che la Regione aveva inserito nella legge di stabilità 2023

Le nostre iniziative