La Nuova Sardegna

Cagliari

Teulada

Vende su internet una bici rubata, denunciato

I carabinieri si sono finti acquirenti e l'hanno intercettato, l'uomo è accusato di ricettazione

26 novembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





TEULADA. Un disoccupato di 42 anni residente a Cagliari, M.G., è stato denunciato a piede libero per ricettazione. Aveva messo in vendita su un sito internet una bicicletta rubata. Ma i carabinieri di Teulada, che avevano ricevuto a suo tempo la denuncia del furto, lo hanno denunciato a piede libero recuperando la bicicletta.

Il furto risale al mese di luglio quando ignoti ladri, avevano rubato dal sottoscala dell’abitazione di un imprenditore del posto, una bici marca Scott modello Spark 10 con telaio in carbonio di grande valore economico.

Nei giorni scorsi, navigando sul sito subito.it il comanandante della stazione notava una bicicletta simile a quella rubata ed avvisava il proprietario che la riconosceva immediatamente. Veniva quindi contattato informalmente e telefonicamente il venditore il quale, riferendo che la bici era sua da circa 2 anni, fissava come presso la somma di 1700 euro, motivando la vendita perché ormai stanco di fare percorsi in montagna.

Dopo il primo approccio veniva definito l’incontro. Due carabinieri si sono finti acquirenti e hanno fermato l’uomo l’uomo recuperando, per la gioia del proprietario, la costosa bicicletta. (g.f.n.)

In Primo Piano
Calcio Serie A

Al Cagliari non basta un gran primo tempo: finisce 2-2 la sfida con la Juve

di Enrico Gaviano
Le nostre iniziative